Logo AreaNapoli.it

Il padre di De Bruyne ha confermato la più grande vittoria per il Napoli di De Laurentiis

"Kevin è più interessato al lato sportivo, al poter giocare ad alti livelli", ha spiegato Herwig De Bruyne, papà di Kevin che ha accompagnato il figlio in Italia.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/06/2025 22:28 - Calciomercato
Il padre di De Bruyne ha confermato la più grande vittoria per il Napoli di De Laurentiis

Se c'è una novità che porta l'arrivo di Kevin De Bruyne a Napoli è la capacità della squadra (e della città) di attirare campioni. Antonio Conte era stato chiaro: l'obiettivo è fare in modo che i calciatori vedano questa piazza come punto di arrivo e non di passaggio.


PUBBLICITÀ

A dire il vero anche lo stesso Conte ha vacillato e dopo l'addio di Kvara a gennaio, qualche dubbio pure a lui era venuto. Poi De Laurentiis gli ha assicurato che le sue ambizioni sono di grande livello e dunque rilancerà con acquisti importanti. La vittoria dello scudetto e le bellissime immagini della festa hanno fatto il resto. Il padre di De Bruyne, a precisa domanda, è stato chiarissimo. A chi gli ha chiesto quanto ha pesato la presenza di Conte, ha evidenziato la famosa novità di cui prima.


PUBBLICITÀ

"Kevin è più interessato al lato sportivo, al poter giocare ad alti livelli. Una delle ragioni per cui ha scelto l’Italia è continuare a giocare ad alti livelli, ripeto è sempre stata la cosa più importante per lui. Per lui conta la questione sportiva", ha concluso Herwig. Il Napoli è dunque cresciuto anche nella considerazione dei campioni e non da oggi e non solo per questioni tecniche: i tifosi partenopei amano il calcio e i propri beniamini come pochi. E' diventata quasi un'avventura da provare a tutti i costi. Se prima serviva un Benitez - giusto per fare un nome - quale garante per alcuni campioni, oggi Napoli è richiamo per i big a prescindere da chi c'è in panchina.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette